La nostra realtà

Il Ristorante Sassello vi accoglie in un’ampia sala interna, dove bellissime vetrate permettono di apprezzare, in tutte le stagioni dell’anno, la vista sul borgo di Sassello e sulle colline che lo circondano.

A tavola si gusta la cucina semplice e naturale, ma nello stesso tempo creativa e raffinata, dello Chef Ivano Ravera, che si ispira alla tradizione ligure e piemontese.

Particolarmente curata la ricerca dei prodotti, molti di origine locale, come la farina macinata a pietra nel mulino di Sassello, la selvaggina, la carne macellata nel paese, i funghi porcini, le verdure dell’orto: ingredienti di prima qualità con cui lo Chef prepara la pasta fresca, la tagliata di carne nostrana, il “coccio del bosco” e tutte le altre specialità della casa, dall’antipasto al dolce, compresi gli immancabili amaretti. Protagonisti del menu sono anche le prelibatezze che offre il vicino Mar Ligure, come il branzino marinato o il carpaccio di tonno.

La cantina propone una ricca selezione di vini liguri, piemontesi e francesi, oltre a grappe, liquori, champagne per le occasioni speciali. Infine, per gli amanti della pizza, oltre 20 gusti diversi ogni sera, sempre nel menu à la carte.

 

CHI SIAMO

In quello che facciamo, ci mettiamo la faccia

chi_siamo_3

Ivano Ravera

Chef

Dal tocco raffinato ed esperto, è rinomato per la sua cucina che soddisfa sempre il palato. L'amore per la cucina che ha innato viene trasmesso nei suoi gustosi piatti

13330887_252846151746116_7494419778303567068_n

Carla Porta

Direttrice

Da il suo prezioso tocco al locale, rinnovando sempre con passione il suo primo entusiasmo, quando nel 1983 con il marito Ivano ha aperto il complesso Hotel-Ristorante

76787_1526365272863_7735024_n

Alberto Sala

Caposala

Grazie al suo occhio esperto ed attento, gli avventori possono garantirsi un servizio di qualità ai tavoli, dove davvero vale la regola "Il Cliente ha sempre ragione".

prenota un tavolo

Contattaci per prenotare un tavolo o per richiedere un preventivo.